STRUTTURA DEL GIOCO
Il gioco "The Faccine" è un classico gioco di abilità che viene manovrato esclusivamente dal giocatore mediante un Joystick e due pulsanti di funzione.
La versione TWIN si articola su 8 figure, in parte differenti dalla versione singola, rappresentanti le emoticon (faccine), che vanno a comporre una serie di combinazioni vincenti da 3 a 30 insiemi di figure uguali .
Il gioco nel suo insieme è rafforzato da una serie di giochi addizionali, differenti dalla versione singola, tra cui il BONUS DEL RE e il BONUS BOMBA e la funzione SCATTER DI SFIDA.


GIOCO PRINCIPALE
La partita inizia con l'entrata a pioggia nelle due zone di gioco A e B di 32 faccine di colpo, nella zona B 24 (6x4) e nella zona A 8 (6+2)
Subito dopo verranno estratte dall'alto altre figure che, dondolando a sx e dx, scenderanno verso il basso entrando nella zona di manovra, il giocatore con il joystick sposta la figura nella posizione che più preferisce indirizzandola nella zona A dove si sviluppano le combinazioni vincenti. Una volta riempiti gli spazi liberi della zona A, le figure cadranno tutte verticalmente nella zona B, dando vita ad altre eventuali combinazioni.
​
L'abilità del giocatore sta nel collocare le faccine in posizioni favorevoli a formare le combinazioni vincenti.

OPZIONI GIOCO PRINCIPALE
1 - Nella parte alta del video è presente il Contatore di sfida; ad ogni inizio sfida, in modo causale, viene offerto un punteggio di Montepremi che sarà a disposizione del giocatore che per primo totalizzerà il punteggio minimo indicato a lato, a prescindere dalle condizioni del suo gioco.
​
2 - La zona A è la prima zona dove si sviluppano le combinazioni vincenti le quali sono soggette ad un moltiplicatore posto lateralmente nel quale viene indicato il valore di moltiplicazione dei premi ottenuti nella zona A , che ad ogni giocata cambia di valore.
​
3 - Nella zona B si svolge la parte finale della giocata, la giocata sarà terminata con tutte le 36 caselle riempite dalle faccine.

BONUS DEL RE
Durante le fasi di gioco,ogni qualvolta sia presente una figura del GUARDIANO DEL RE nella zona B, questa sparirà dalla zona di gioco e andrà a sommarsi nella figura a lato. una volta accumulate 12 figure si entrerà nel gioco del BONUS DEL RE e si avranno a disposizione 10 FREE SPIN.
Il giocatore dovrà utilizzare gli SPIN ottenuti bloccando la rotazione della ruota su OK per ottenere il numero di spostamenti indicato per ogni spin.
Di conseguenza si avanzerà nel percorso indicato e vincendo i premi presenti nelle varie caselle del percorso fino ad arrivare a liberare il re nel castello e vincere il super premio indicato.

GIOCO DEI RIFLESSI
Come nel gioco singolo le figure vincenti occupano una casella che viene evidenziata e va a riempire il pattern al momento indicato, a lato della zona B.
Nella release Twin si devono riempire 3 tipologie di Pattern e si entra nel GIOCO DEI RIFLESSI come nel gioco singolo. e con le stesse modalità di partecipazione.

RECUPERO
Il giocatore che per primo resta senza credito di gioco perde la sfida e tutto si ferma a quel momento.
La metà dei suoi punti ottenuti fino a quel momento passano al giocatore vincente e lui ha la possibilità, se lo desidera, di recuperare i punti persi misurandosi con un gioco di abilità, esprimendo la sua capacità nel gioco maturata fino a quel momento.
Nel caso riesca nel gioco di abilità, recupera immediatamente i punti persi in precedenza, mentre nel caso non riesca perde anche il punteggio rimasto, uscendo dal gioco con zero punti.

IL PROPRIO RECORD
Con questa procedura il giocatore, che ha totalizzato un punteggio, decide di terminare e uscire completamente dal gioco azzerando tutti i contatori.
Premendo il pulsante RECORD, appare la videata che permette di inserire il proprio nome affiancandolo al punteggio realizzato, come proprio record personale di quella partita.
Il proprio punteggio entrerà nelle liste dei record di quell'apparecchio e se meritevole nella lista dei TOP TEN di tutti i tempi.